Protesi estetiche

Protesi estetiche

Corone di zirconio

Le protesi estetiche consentono di migliorare il sorriso in modo efficace e poco invasivo. Esse possono essere applicate sulla superficie dei denti naturali oppure direttamente sui denti o sugli impianti dentali. Nel primo caso parliamo di faccette estetiche dentali, nel secondo di corone in zirconio. Queste ultime sono le protesi estetiche predilette dai professionisti di Odontomil Milano perché assicurano estrema resistenza e un impatto estetico di altissimo livello, incomparabile con altre tipologie di corone dentali.

Contatti

Perché scegliere le corone in zirconio

Le corone in zirconio sono ultra-leggere e molto più resistenti delle tradizionali corone in metallo ceramica. Il materiale di cui sono composte, cioè la zirconia, è totalmente compatibile con l’organismo umano, perciò non causa alcun tipo di allergia o rigetto. Gli altri vantaggi delle corone in zirconio sono:

  • bassa conducibilità termica che consente di mangiare cibi caldi e freddi senza accusare sensazioni spiacevoli    dovute 
  • alla temperatura
  • bassa adesione della placca batterica
  • nessuna trasparenza alla luce


L’unico svantaggio che possono presentare le corone di zirconio è il prezzo più alto, non solo per una questione di materiale ma anche di produzione che risulta molto più complessa. Le corone in zirconio possono essere applicate direttamente sul dente naturale tramite cementazione oppure su impianti dentali fissandole con delle viti. Nel caso di un dente naturale, la decisione di applicare una corona in zirconio avviene se il dente presenta danni rilevanti oppure si è scurito al punto tale di creare un problema estetico importante al paziente.

Prendere appuntamento con lo studio Odontomil Milano. Chiamate subito.

Chiama ora
Share by: